Lo Studio

L’Avv. Giovanni Caviglia nasce a Pistoia e si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Firenze discutendo con il Prof. Fabrizio Corbi una tesi in Diritto dell’Esecuzione Penale dal titolo “Il controllo giurisdizionale in materia di permessi”.

Ha iniziato la professione forense nell’Aprile del 1998 e nel Gennaio del 2001 inizia l’attività professionale in proprio, aprendo l’omonimo studio legale.

Nel Gennaio 2008, grazie all’esperienza maturata nel settore delle compravendite immobiliari, è co-autore del 1° blog degli agenti immobiliari.

Nel Novembre del 2012 inizia la propria attività professionale nella Repubblica Ceca, a Praga, dove è stato coadiuvato da partners di alto profilo.

Nel corso della professione acquisisce importanti esperienze sulla Concorrenza Sleale e sul Diritto delle nuove Tecnologie, una materia, quest’ultima, caratterizzata dalla necessità di approfondire e risolvere problematiche giuridiche in settori tecnologici particolarmente avanzati, spesso non ancora specificamente regolamentati.